il blog

IL DIARIO: seconda puntata


Buongiorno!
Continua il piccolo ‪#‎Diario‬ della mia “Vita da Make Up Artist”: eravamo rimasti alla “chiamata”.Avevo quindi deciso, senza alcuna folgorazione in realtà, di buttarmi in questa professione.
Dico senza folgorazione alcuna perchè il tutto è stato pensato, analizzato, “sentito” e voluto non sulla scia di una sensazione del momento.
Da dove iniziare?Come molti, non lo nascondo, grazie a Youtube, il mio primo approccio è stato probabilmente con Clio Zammatteo. In quel periodo non si faceva che parlare di lei e così iniziai a seguirla. Era simpatica, accattivante, non annoiava.
Dopo aver però seguito molti suoi tutorial ho iniziato a scoprire altro, molto altro. Perchè in realtà il mio desiderio era diverso, cercavo qualcosa di più, volevo andare oltre….non era esattamente quello che pensavo fosse questa professione, o almeno non solo quello.Le mie collezioni di pubblicità mi raccontavano molto di più.Sempre tramite Youtube iniziai ad assaporare i video di Lisa Eldridge, che come molti sanno è probabilmente la mia Artista preferita. Già la conoscevo in realtà, perchè avevo letto la sua firma su tante copertine di Vogue, ma ovviamente vederla in video mi ha dato modo di approfondire molti suoi aspetti. Amo il suo modo di porsi, l’eleganza, la signorilità, lo charme, la professionalità e la conoscenza che mette a disposizione nei suoi tutorial.E così per circa 3 mesi, iniziai a spulciare ogni tutorial possibile, Charlotte Tilbury, Jordan Liberty, Robert Jones solo per citarne alcuni, MAC, Make Up Forever, Kryolan… ma anche Daniele Lorusso che aveva da poco iniziato…fino a quando venne la necessità di trovare una Accademia a Roma…ma questo ve lo racconterò nella prossima puntata.Se siete arrivati fino a qui…Grazie e se vi va lasciate un commento!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest

Post recenti

Impazzire per un sito

Qualcuno mi sta seguendo, lo so perchè me lo avete detto e mi fa piacere che chiediate informazioni sugli aggiornamenti della mia attività. Per questo

Leggi Tutto »